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tecnica

Tutte le risposte alle tue domande tecniche. La tecnica nel campo SEO non deve essere mai snobbata.

Quali sono le principali tecniche vietate dai motori di ricerca?

Cos’è il cloaking?

Cos’è l’ottimizzazione black hat?

Come cambiare il nome di dominio e mantenere una buona SEO?

Con quale frequenza i robot visitano un sito WEB?

I robot riescono a individuare il codice PHP?

Come ottimizzare le immagini?

Cos’è una sitemap XML?

A cosa corrispondono i termini crawler, indicizzare, ottimizzare e posizionare?

Un server condiviso mette un sito in svantaggio rispetto a un sito ospitato su un server dedicato?

Dei link tra siti ospitati sullo stesso indirizzo IP sono meno utili?

Perché gli Header HTTP sono importanti per la SEO?

Cos’è l’URL rewriting?

Cosa sono i meta tag?

Cos’è una Doorway Page?

È ragionevole far sì che sulle pagine del vostro sito sia visualizzato del contenuto in maniera aleatoria?

Il grassetto o il corsivo migliorano la SEO?

È preferibile utilizzare i tag DIV piuttosto che i tag table?

Quali sono i meta tag inutili per la SEO?

Il mio sito non sarà disponibile per 48 ore, cosa fare per mantenerne intatta la SEO?

Quali problemi pongono gli identificatori di sessione negli URL?

Un codice HTML validato secondo gli standard W3C è utile per l’ottimizzazione per i motori di ricerca?

FAQ SEO

CONTENUTI

  • Cos’è il markup semantico e come ottimizzarlo?

  • Come ottimizzare un URL?

  • Come ottimizzare un tag TITLE?

  • Come ottimizzare un meta tag description?

  • Quali sono gli errori più frequenti che causano la duplicazione dei contenuti?

  • Dove posizionare un tag H1 e quanti ne sono necessari per pagina?

  • L’attributo title di un link è preso in considerazione dai motori di ricerca?

  • È ragionevole utilizzare dei tag su un blog (o su un sito)?

  • Come ottimizzare un contenuto di testo su una determinata keyphrase?

  • Il contenuto del tag TITLE deve essere diverso dal tag H1?

  • Cos’è la keyword density e come ottimizzarla?

  • Il mio sito deve essere aggiornato con frequenza affinché sia ben posizionato?

  • Cos’è un duplicate content?

  • Cos’è la coda lunga?

  • È necessario che le parole chiave mirate siano inserite nel nome di dominio del sito?

  • Qual è un nome di dominio scorretto per la SEO?

  • Alcune estensioni di dominio beneficiano di un bonus per l’ottimizzazione?

  • Dove cercare le parole chiave di fatto ricercate dagli utenti?

  • Quali parole chiave mirare?

  • Come ottimizzare un sito multilingua?

TECNICA

  • Un codice HTML validato secondo gli standard W3C è utile per l’ottimizzazione per i motori di ricerca?

  • Quali problemi pongono gli identificatori di sessione negli URL?

  • Il mio sito non sarà disponibile per 48 ore, cosa fare per mantenerne intatta la SEO?

  • Quali sono i meta tag inutili per la SEO?

  • È preferibile utilizzare i tag DIV piuttosto che i tag table?

  • Il grassetto o il corsivo migliorano la SEO?

  • È ragionevole far sì che sulle pagine del vostro sito sia visualizzato del contenuto in maniera aleatoria?

  • Cos’è una Doorway Page?

  • Cosa sono i meta tag?

  • Cos’è l’URL rewriting?

  • Perché gli Header HTTP sono importanti per la SEO?

  • Dei link tra siti ospitati sullo stesso indirizzo IP sono meno utili?

  • Un server condiviso mette un sito in svantaggio rispetto a un sito ospitato su un server dedicato?

  • A cosa corrispondono i termini crawler, indicizzare, ottimizzare e posizionare?

  • Cos’è una sitemap XML?

  • Come ottimizzare le immagini?

  • I robot riescono a individuare il codice PHP?

  • Con quale frequenza i robot visitano un sito WEB?

  • Come cambiare il nome di dominio e mantenere una buona SEO?

  • Cos’è l’ottimizzazione black hat?

  • Cos’è il cloaking?

  • Quali sono le principali tecniche vietate dai motori di ricerca?

POPOLARITA

  • Cos’è il PageRank sculpting?

  • Cos’è il golden triangle?

  • Cos’è la Google dance?

  • Cos’è un backlink?

  • Cos’è il PageRank?

  • Come ottenere la lista dei link che puntano verso il proprio sito?

  • Come ottenere la lista delle pagine indicizzate del proprio sito?

  • Come ottimizzare l’internal linking?

  • Come guadagnare dei link in modo naturale?

  • È utile ottenere un link proveniente da una directory?

  • Tutti i link sono buoni?

  • Qual è la tecnica migliore di netlinking?

  • Come si presenta un link perfetto?

  • È possibile acquistare dei link e in che modo?

  • Ottenere troppi link rappresenta un rischio?

  • Come proporre uno scambio di link?

  • Quali criteri possono influenzare il valore di un link?

  • Come trovare le pagine più adatte all’inserimento dei link?

  • Un backlink nel footer è efficace?

  • Cos’è l’attributo nofollow e come utilizzarlo oggi?

  • Devo creare dei link tra i miei siti?

  • Quali sono le differenze tra la strategia linkbaiting e link ninja?

  • Cos’è il PageRank sculpting?

STRATEGIA FAQ SEO

  • Quali sono gli obiettivi di una prestazione SEO?

  • Cosa significano snippet e SERP?

  • Cosa sono i sitelink e come ottenerli?

  • Cosa sono i data center?

  • Cos’è la SEO a pagamento?

  • Il paese ospitante di un sito è importante per la sua visibilità?

  • Come accelerare l’indicizzazione di un sito Web?

  • Quali sono gli ostacoli all’indicizzazione di un sito?

  • Come evitare che un pagina sia indicizzata?

  • Come fare indicizzare una nuova pagina il più rapidamente possibile?

  • Quanto tempo è necessario affinché un motore di ricerca aggiorni il contenuto di una pagina?

  • Come sapere se un sito è stato inserito in una blacklist?

  • Come seguire l’evoluzione dell’ottimizzazione del proprio sito?

  • È necessario segnalare il sito ai motori di ricerca affinché sia indicizzato?

  • Quanto costa un servizio di ottimizzazione professionale?

  • Come scegliere un consulente SEO?

  • Come si svolge la prestazione SEO?

  • Perché è impossibile garantire dei concreti risultati di ottimizzazione?

  • Posso ottenere risultati simili a quelli di un esperto SEO realizzando il lavoro da solo?

  • Come individuare un ciarlatano che offre prestazioni SEO?

  • Quanto tempo ci vuole prima di ottenere dei risultati?

  • Come definire i propri obiettivi in termini di SEO?

  • Perché un altro sito non ottimizzato per la SEO è davanti al mio?

  • Come far indicizzare un gran numero di pagine?

  • Come battere Wikipedia in SEO?

  • Cos’è più efficace per l’ottimizzazione: contenuti o link?

  • Come evitare di subire l’effetto sandbox?

  • Sottodomini o sottocartelle: cos’è meglio per la SEO?

  • Quali sono i segreti dei consulenti SEO?

  • Che parte di traffico deve rappresentare l’ottimizzazione naturale?

  • Utilizzare Google Adwords rappresenta un vantaggio o uno svantaggio per la mia SEO?

  • In Italia, quali sono i motori di ricerca importanti per la SEO?

  • Quali sono gli indicatori chiave di prestazione importanti per la SEO?

  • Come ottenere la prima posizione su una richiesta concorrente?

  • Un sito accessibile a persone con disabilità beneficia di un bonus?

  • Un blog rappresenta un vantaggio per l’ottimizzazione naturale?

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