È ragionevole far sì che sulle pagine del vostro sito sia visualizzato del contenuto in maniera aleatoria?
Volete mostrare ai motori di ricerca che il vostro sito viene aggiornato frequentemente, attraverso la visualizzazione di alcune informazioni in maniera casuale?
Di solito, non è un’idea geniale.
Dopo aver provato su diversi elementi quali il tag TITLE, il meta tag description o alcune parti del testo, i risultati ottenuti non sono mai stati significativi.
Mettiamoci dalla parte dei motori di ricerca. Che idea farsi di una pagina il cui titolo principale cambia a ogni visita? Come analizzare il sito e interpretarne tali aggiornamenti?
Inoltre, visitare la stessa risorsa in un intervallo di pochi millesimi di secondo e osservare dei cambiamenti su elementi caratteristici è un processo abbastanza comune per identificare una pseudo ottimizzazione di questo tipo.
Pertanto, optate per una visualizzazione logica delle informazioni e fate attenzione alle ottimizzazioni/modifiche su vecchie pagine che già generano un traffico elevato. Ogni modifica deve essere significativa e apportare un reale valore aggiunto a livello informativo per l'utente.