Come proporre uno scambio di link?

Lo scambio di link, benché non sia tra le migliori tecniche di netlinking, resta nella maggior parte dei casi ancora efficace.

Ogni giorno, vengono scambiati un gran numero di link. Un sito popolare può ricevere con una certa rapidità e regolarità un gran numero di richieste di scambio.

Avviare una strategia di scambio di link prende molto tempo: la maggior parte delle e-mail inviate in merito restano senza risposta e la maggior parte delle risposte sono spesso negative (o troppo onerose).

D’altro canto, alcuni siti hanno completamente automatizzato le loro e-mail di richiesta di scambio.

Per massimizzare le vostre possibilità di ottenimento, ecco qualche consiglio:

  • Non mirate a siti troppo popolari rispetto al vostro.
  • Personalizzate al massimo il contenuto delle vostre e-mail.
  • Concentratevi sull’oggetto delle vostre e-mail al fine di suscitare l’interesse dei destinatari.
  • Assicuratevi che le vostre e-mail non finiscano negli spam.

Per finire, per le opportunità considerate essere come le più rilevanti, fate seguire l’invio della vostra e-mail da un contatto telefonico.

Giusto per raccontarvi un aneddoto in merito: non riuscendo a entrare in contatto con un sito di E-commerce (in fase di chiusura), abbiamo deciso alla fine di fargli pervenire una buona, vecchia richiesta su carta per posta!

Oseox Monitoring