È utile ottenere un link proveniente da una directory?

Le directory esistono da molti anni sul Web. Di fatto, il motore di ricerca di Yahoo era originariamente una directory prima di essere un motore di ricerca.

Tuttavia, questi servizi che, ai tempi in cui i motori di ricerca erano molto meno sofisticati avrebbero dovuto aiutare gli utenti a trovare risposte alle loro domande, sono diventati, nella maggior parte dei casi, degli strumenti di SEO. A volte addirittura strumenti creati da e per gli esperti SEO con l’obiettivo di generare link.

Essi permettono, infatti, di ottenere link in modo semplice e veloce.

Dal punto di vista di Google, si tratta, dunque, di un modo per aumentare artificialmente la popolarità di un sito. Benché un gran numero di directory siano molto ben posizionate nei motori di ricerca!

Molti test dimostrano che i link provenienti dalle directory presentano ancora oggi dei vantaggi. Sta a ognuno di voi distinguere le directory "buone" da quelle che sono considerate solo come link farm.

In ogni caso, dovrete prendervi il tempo necessario per redigere contenuti originali per ogni directory in modo da non vanificare i vostri sforzi.

Un link in una directory tematica può avere molto più impatto di uno in una directory generica.

Con il tempo, la visibilità delle directory tende a scomparire. Controlla se la directory è posizionata su Google per sapere se è interessante o meno.

Oseox Monitoring