Come guadagnare dei link in modo naturale?

Si tratta della strategia raccomandata come prioritaria da Google al fine di ottimizzare la visibilità di un sito web.

È quindi necessario attirare i link: questa strategia si chiama "linkbaiting".

Come fare in modo che gli altri utenti desiderino linkare il vostro sito? Il più delle volte dovrete giocare la carta dell'originalità e sapervi distinguere dagli altri siti.

Una famosa azienda americana (Zappos) ha ricevuto molti link grazie alla politica applicata alle sue risorse umane: ha accordato un premio di 1000 dollari ai dipendenti che hanno deciso di lasciare l'azienda al termine del periodo di prova, così da assicurarsi di tenere solo i più motivati.

Dei video come "Lib dub", canzoni spesso cantate in playback dai dipendenti di un gruppo, hanno avuto il loro momento di gloria creando regolarmente piccoli buzz... e quindi link.

Giochi o concorsi, articoli polemici, un’infografica curata, un design atipico, un prodotto insolito o, ancora, i sondaggi sono tutte tecniche in grado di generare link.

Giocare sull'umorismo, sulla paura, offrire informazioni di qualità nel vostro settore di attività, intervistare una personalità di spicco... le strategie sono innumerevoli.

Troppo complicato? Più complicato di iscriversi a una directory? Sì, lo è certamente.

Il problema di questo tipo di strategia è che il risultato è raramente garantito, l'investimento è spesso più elevato e non è possibile gestire i criteri di ottimizzazione di un link.

Tuttavia, un linkbaiting di successo può essere davvero potente e molto ben visto da Google.

Oseox Monitoring