Devo creare dei link tra i miei siti?

Ottenere dei link che puntano verso il vostro sito è indispensabile per sperare di poter raggiungere i vostri obiettivi di ottimizzazione. Come avete di certo già potuto constare, questa attività non è tra le più semplici.

Per tale ragione, se avete già una rete di siti, si rivelerà particolarmente utile fare leva su di essi. In questo modo, potrete guadagnare tempo prezioso.

Pensate a ottimizzare la vostra strategia di internal linking tra i vostri siti. Collegare sistematicamente tutti i vostri siti a piè di pagina non è per forza la migliore delle strategie.

Per esempio, potete decidere di pubblicare degli articoli dal contenuto originale (evitando la duplicazione del contenuto) sui vostri siti B, C, e D con il fine specifico di dare popolarità al vostro sito A.

In un quadro molto concorrenziale, sarà vostro interesse predisporre una rete tematica di qualità corretta, per poter approfittare di un effetto leva garantito.

Uno degli interessi principali di questa stratega risiede nella totale gestione dell’ottimizzazione del contento, del testo circostante, dell’anchor text dei link, senza trascurare di accordare la dovuta importanza alla perennità dei supporti di netlinking.

Se disponete di un gruppo di siti, agite senza esitazione! In caso contrario, invece, createli e magari un giorno otterrete non uno ma diversi risultati in prima pagina dei motori di ricerca.

Oseox Monitoring